In Evidenza


Tutte le notizie

Horeca staff
/ Categories: Novità

Ecco a voi l'essenza della birra


Il sistema compatto DraughtMaster utilizza la compressione invece della CO2 per mantenere la birra fresca più a lungo, ridurre gli sprechi e aumentare i vostri guadagni. I fusti in metallo espongono la birra alla CO2 e all’ossigeno nel momento in cui vengono aperti. I fusti in PET di DraughtMaster mantengono invece la birra sigillata dai gas esterni, anche dopo l’apertura.

L’esposizione ai gas è il motivo per cui la birra spillata dai fusti in metallo perde la sua freschezza dopo solo pochi giorni. Di conseguenza, in meno di una settimana non può più essere servita. Al contrario, il sistema DraughtMaster mantiene la birra fresca per oltre un mese!

Alcune recenti ricerche in Danimarca dimostrano che i clienti passati al sistema DraughtMaster hanno riscontrato un aumento delle vendite dell’8%. In primo luogo, la qualità della birra alla spina è migliore e dura più a lungo i clienti lo percepiscono. DraughtMaster ne migliora anche il sapore, grazie al sistema che produce microbolle più piccole, per una birra più morbida e dal sapore più consistente.

Inoltre, la tendenza del momento è avere più scelta al bancone del bar. Il sistema DraughtMaster permette anche agli locali più piccoli di offrire una selezione di prodotti, grazie all’ingombro ridotto del sistema stesso. Infine, la qualità più duratura resa possibile dal sistema draughtmaster garantisce ai locali che tradizionalmente vendono volumi ridotti di birra di non doversi più preoccupare di vendere un intero fusto in meno di 5 giorni. Tutto ciò migliora la redditività, evitando di buttare via la birra invenduta, e i potenziali guadagni, ogni fine settimana.

I fusti DraughtMaster non sono solamente più leggeri del 43% rispetto ai fusti in acciaio, ma sono anche più facilmente impilabili, e riducono quindi lo spazio di stoccaggio.



Il sistema inoltre non richiede il passaggio di CO2 per erogare la birra fino al rubinetto. Potrai così fare a meno anche delle ingombranti e pesanti bombole di CO2.

La riduzione di peso comporta un minor utilizzo di carburante per trasportare la stessa quantità di birra. Meno carburante = meno CO2; infine, grazie all’aria compressa che il sistema DraughtMaster utilizza per erogare la birra fino al rubinetto, la CO2 non è necessaria, a differenza dei tradizionali fusti in metallo per i quali serve un serbatoio di CO2 dedicato. 



www.draughtmaster.com

Previous Article Rump@blic nato dai bartender per i bartender
Next Article Bonaventura Maschio presenta Mozart
Print
1481 Rate this article:
No rating
Please login or register to post comments.
Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2024 - Consorzio Horeca.it P.IVA 09045590016
Back To Top