In Evidenza


Tutte le notizie

Horeca staff
/ Categories: Consorzio Horeca

Arione un'esperienza di gusto autentica e raffinata


Arione da quattro generazioni produce e distribuisce vini in Italia e nel mondo, sempre alla ricerca di nuove poroposte e nuove ambizioni, ha deciso di rinnovare la storica linea "Contessa di Castigione". Questa linea è dedicata alla Contessa Virginia Oldoini, conosciuta come Contessa di Castiglione, tra le più belle e intriganti donne del Risorgimento. Moglie del Conte di Castiglione Tinella e cugina del Conte Camillo Benso di Cavour, abitò nelle Langhe e Monferrato, terre famose per i rinomati vigneti. Arione dedica a suo nome una storica linea di bollicine che si distingue per il suo stile classico ed elegante.

Quattro gli spumanti a marchio: il classico Asti DOCG e il moscato spumante, lo spumante Brut e l'extra Dry, che si distinguono per la loro eleganza, dal perlage persistente che dona una freschezza piacevole ad ogni sorso.

La gamma di vini offre una varietà di proposte per soddisfare ogni palato.Sono sette  i vini DOC e DOCG che appartengono alla linea, che variano dal Barolo alla Barbera d'Asti, dal Roero Arneis al Moscato d'Asti, Barbaresco e Nebbiolo d'Alba inoltre non possono mancare.

Al completamento della gamma il "Piemonte DOC Barbera Appasimento" è un vino che si presta ad un affinamento di almeno 5 anni in bottiglia donando complessità superiore.

Con una gamma di vini e spumanti di alta qualità, questo marchio  promette un viaggio sensoriale attraverso il gusto e l'eleganza.


www.arione.it

Previous Article 24 Ottobre - Un successo gli Stati Generali della filiera Ho.Re.Ca.
Next Article La qualità prima di Sutto
Print
145 Rate this article:
No rating
Please login or register to post comments.
Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2024 - Consorzio Horeca.it P.IVA 09045590016
Back To Top