In Evidenza


Tutte le notizie

Horeca staff
/ Categories: Consorzio Horeca

La nuova veste Dei Cavalieri

Maschio dei Cavalieri, marchio che da sempre racconta l’eccellenza enologica del Veneto, si presenta con un’identità rinnovata. Nei mesi scorsi è stato avviato un processo di rebranding, nato dall’esigenza di dare maggiore identità e riconoscibilità al marchio Horeca di Cantine Maschio.
Il brand diventa DEI CAVALIERI, segnando un cambio di passo e aprendo un nuovo capitolo della propria storia.
L’obiettivo è quello di valorizzare e ridefinire il posizionamento della cantina, rafforzando la distinzione tra la linea dedicata al canale Horeca e quella destinata al canale Retail, che continuerà a identificarsi nel marchio Maschio.
L’aquila imperiale, simbolo storico del brand, resta al centro dell’identità visiva, semplificata nei tratti grafici e sempre accompagnata dal cuore stilizzato che richiama il payoff “La differenza è nel cuore”.



E non è tutto. Il rebranding si inserisce all’interno di una più ampia rivisitazione, che mira a promuovere una separazione tra la gamma delle cuvée e quella dei Prosecco, la quale si presenta con una nuova bottiglia e un packaging rinnovato.
La nuova gamma, composta da Valdobbiadene DOCG Extra Dry e Brut, Prosecco DOC Treviso Extra Dry e Brut e Prosecco DOC Rosé, si fregia di uno stile che unisce l’eredità della tradizione e l’energia della modernità, mirando a raccontare una storia di prestigio, qualità e passione.
Le referenze che non sono oggetto del restyling manterranno inalterata la loro veste grafica, modificando solo il logo in Dei Cavalieri: si tratta del top di gamma Rive di Colbertaldo, degli esclusivi Incrocio Manzoni e Sathià, del nuovo Bediver Venezia DOC, della Ribolla Gialla e di tutti gli altri spumanti.
Con il rebranding e la riorganizzazione della gamma, Dei Cavalieri si prepara così a un rilancio che consolida la sua immagine di brand distintivo nel panorama degli spumanti veneti, di cui il legame tra innovazione, territorio e identità resta il tratto più autentico.
A partire dai prossimi mesi i prodotti Dei Cavalieri saranno disponibili sul mercato. La sostituzione avverrà con un processo graduale che dovrebbe durare un paio di mesi.



www.riuniteciv.com

 

Previous Article Gli Spagatori, custodi della tradizione piacentina
Print
39 Rate this article:
No rating
Please login or register to post comments.
Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2025 - Consorzio Horeca.it P.IVA 09045590016
Back To Top