In Evidenza


Tutte le notizie

Horeca staff
/ Categories: Novità

Diageo lancia il prestigioso Talisker 41 anni

QUANDO IL CARATTERE SELVAGGIO DI SKYE INCONTRA IL CALORE DELLA SPAGNA 
  
Seconda uscita della serie Bodega, Talisker 41yo offre speciali travel experience personalizzabili in collaborazione con Quintessentially Travel. A partire da agosto, Talisker Single Malt Scotch Whisky svelerà la seconda edizione della serie Talisker Bodega, limitata a sole 2.000 bottiglie: un prezioso 41 anni 1978 Vintage distribuito al prezzo di 3.219€. Il lancio dell’edizione limitata è accompagnato da una partnership con Quintessentially Travel che grazie hai suoi esperti offrirà ai consumatori di Talisker l’opportunità di vivere un’esperienza personalizzata sull’isola di Skye fatta di avventura e lusso.

Talisker ha collaborato con Quintessentially Travel per offrire agli intenditori di whisky l’imperdibile opportunità di conoscere meglio lo spirito selvaggio di Talisker e la sua mitica terra selvaggia. Un equilibrio perfetto tra comfort e avventura: si inizia con una visita privata alla distilleria, per poi continuare con una crociera di lusso al largo della costa frastagliata e spazzata dal vento, facendo poi sosta lungo il tragitto per assaporare freschissime ostriche appena pescate. Su richiesta, gli ospiti potranno personalizzare il proprio viaggio a Skye, aggiungendo altre esperienze del tutto uniche. Prezzi a partire da £4.000 a persona, prenotazioni su appuntamento: talisker@quintessentiallytravel.com

Ewan Gunn, Talisker Prestige Ambassador, commenta al riguardo: “La collaborazione con Quintessentially, in omaggio a questo esclusivo single malt, ci permette di condividere non solo questo distillato fra i più rari, ma anche momenti indimenticabili sulle coste che ci hanno plasmato. Riflettendo il wild spirit di Talisker, questa esperienza esclusiva nasce per raccontare la vera anima di Skye: i consumatori non vivranno soltanto il massimo del lusso, ma potranno gustarsi anche l'avventura che l’isola può offrire in ogni istante.”

La serie Talisker Bodega è essa stessa un'esperienza, quella dell'affinatura in botti da sherry del miglior whisky Talisker Single Malt. Il 41 years old, la seconda uscita della serie, è stato sapientemente affinato in botti Sherry Manzanilla di Delgado Zuleta, il più antico produttore del celebre Triangolo dello sherry. Situata nella regione di Marco de Jerez, accanto alla città costiera di Sanlúcar de Barrameda, è qui che la distilleria Talisker rivela il suo lungo rapporto commerciale che risale al 1900.  Gli esperti di sherry hanno selezionato con cura solo sei botti d’eccezione, dove un tempo era affinato il vino emblema di Bodega, La Goya, un pregiatissimo Manzanilla invecchiato in botti ultrasecolari.

Il risultato è un whisky incredibilmente ricco. Al naso si sente il dolce fruttato dell’uva sultanina e della buccia d’arancia, con una base di legno di sandalo, il tocco salmastro della brezza e le note affumicate dello zucchero grezzo. Al palato si offre un delicato equilibrio tra il dolce e l’affumicato. La persistenza è generosamente calda e sostenuta, con un finale secco, delicatamente affumicato. Il risultato è un 41 years old straordinario, il più vecchio single malt ufficiale della distilleria, che conserva l’inconfondibile carattere dei Talisker. 

Analogamente alla prima uscita del 40 years old nella serie Talisker Bodega, questo squisito distillato dorato è contenuto in una bottiglia realizzata a mano, impreziosita da una speciale custodia in rovere da sherry, a evocare le numerose tappe della storia e del viaggio del whisky.

 


VAI AL SITO

Previous Article Scadenze imposte, diritti e contributi
Next Article Dal mondo beverage Horeca l’appello: riaprire prima in sicurezza e sostenere la filiera
Print
3275 Rate this article:
No rating
Please login or register to post comments.
Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2024 - Consorzio Horeca.it P.IVA 09045590016
Back To Top